Alpinismo Giovanile

Logo_Alpinismo_Giovanile_ridottoNato nel 2012, il gruppo di Alpinismo Giovanile propone ai giovani la conoscenza dell’ambiente montano attraverso la frequentazione responsabile alle numerose attività di cui il Club Alpino Italiano è promotore.
L’intento è quello di “far provare” ai ragazzi tutte le discipline per le quali la Sezione di Giaveno è in grado di fornire istruttori o accompagnatori esperti, dando loro la possibilità di poter affrontare in futuro un’eventuale formazione più specifica.
Oltre al più consueto, ma mai banale, trekking, i ragazzi possono partecipare ad attività di arrampicata, speleologia, mineralogia e muontain bike, sempre con occhio attento al rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme.
Non mancano, inoltre, momenti dedicati all’approfondimento culturale, sotto forma di incontri o serate a tema, riguardanti diversi argomenti che spaziano dalla sicurezza all’osservazione mineralogica, dall’orientamento in montagna alla geologia, cercando di dare risposta alle tematiche ed alle curiosità dei più giovani.
Da qualche anno, inoltre, con il Gruppo Cicloescursionistico Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, partecipiamo al corso MTB per i ragazzi dai 7 ai 15 anni compiuti, in cui operano attivamente gli accompagnatori sezionali e titolati della nostra Sezione.

Per info potete scrivere a: alpinismogiovanile@caigiaveno.com

Ci trovate anche su Facebook

 

2018: ANNO NUOVO, NUOVE ATTIVITA’!

Ecco il calendario 2018

Visto il successo del 2017, riproponiamo il ciclo di incontro UNA PIZZA, UN LIBRO E LA MONTAGNA

 

MINI CORSO DELL’INTERSEZIONALE DI ARRAMPICATA PER RAGAZZI

per ragazzi/e da 9 a 15 anni

di seguito trovi tutti i documenti utili per iscriverti e partecipare:

il regolamento del Corso

il modulo di adesione

 

… e anche quest’anno …

è in partenza la

7° edizione del CORSO DI MTB PER ALPINISMO GIOVANILE

aperto ai ragazzi/e da 7 a 15 anni

di seguito trovi tutti i documenti utili per iscriverti e partecipare:

il volantino con il programma

il modulo di adesione

il regolamento del Corso

Puoi comunque già chiedere informazioni contattando Rossana al 3398260223 o Franco al 3381593404 oppure inviando una mail a alpinismogiovanile@caigiaveno.com

Parlane con mamma e papà e con i tuoi amici! Ti aspettiamo!